Conchita Wurstel a Sanremo

Secondo alcuni recenti sondaggi, l’Italia é il paese più omofobo d’Europa.

Come mai allora Conchita Wurst é stata invitata a Sanremo 2015?

Concita Wurst, non é una persona , ma un personaggio interpretato dall’austriaco Thomas Neuwirth , un uomo che si traveste da Drag Queen.
Thomas Neuwirth, nato in Austria nel 1988 era uno sconosciuto cantante vicino al fallimento, quando nel 2011 si invento questo personaggio molto provocatorio.
Non una semplice Drag Queen come ce ne sono, non una normalissima transessuale come ce ne sono tante in giro, ma una Drag Queen con la barba, con un nome assolutamente provocatorio ed antiestetico (Wurst come lei dice significa “non me ne importa niente” ,a è chiaramente un gioco di parole con wurstel che indica il pene) che, spinto dalle case discografiche è riuscita a vincere ‘Eurovision Song Contest, dopo che in Austria era riuscita a qualificarsi.

Conchita Wurst non é una cantante brava, ma fa parlare di sè, con il suo fidanzato che è anche suo parrucchiere, con la sua barba e i suoi vestiti ed atteggiamenti da donna.

conchita wurst fidanzato
conchita wurst fidanzato

Un personaggio, senza contenuti ma con molta immagine da mostrare, un personaggio che provoca anche sentimenti negatiivi, proprio perché indefinibile, Voi avevate mai visto una trans con la barba?

In paesi come l’Italia, molto omofobi, Conchita Wurst ,   potrebbe creare invece ai veri omosessuali e alle vere trans ancora più problemi di accettazione da parte della società,. proprio perchè non è naturale, non è una trans naturale, USA la sua sessualità per far parlare di sé, anche in modo del tutto non vero.

[approfondimenti]

Al Bano a Sanremo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...